Too Cool for Internet Explorer

martedì, febbraio 28, 2006

Adorabile Quicksilver


Ci sono quei giorni in cui la pigrizia la fa da padrona...
Ad esempio avevo la necessità di copiare una cartella da un cd...e, con quicksilver, in 4 mosse lo si fa senza mai togliere le mani dalla tastiera.
La sequenza dei colpi è nell'immagine...abbastanza criptica..ma cosa pretendevate? l'ho detto che ero pigro! :)

Io proprio non capisco...

Il perchè ogni volta di cotanta eccitazione per le mirabolanti offerte che il caro Steve potrà proporci... Ok.. ogni keynote è un evento e presenta sempre qualcosa di divertente...
Ma la deificazione del personaggio mi urta..e non poco... Aspettiamo, senza patemi e senza fake quello che ci proporrà... Costa così tanto aspettare...in silenzio?...
OooOOOoooMMmmmmmm

lunedì, febbraio 27, 2006

55 buoni motivi...



per non passare a Vista..Un'interfaccia che fa aqua da tutte le parti!

PcMagazine

Google ogni tanto..

..si ricorda anche degli utenti apple.

Google Dashboard Widgets.


Non a caso sul bloGoogle dicono:

These widgets, which sprang from the brains of some engineers in their 20% time, are a small step towards bringing our software to a variety of platforms. Want to play? Check out our job listings and come build more Mac stuff with us.


Update c'è da dire però che google tratta decisamente meglio i suoi dipendenti.. Life in the Googleplex

Nascita e diffusione di un fake


Interessante video su come sia stato creato il fake del nuovo(?) ipod touchscreen, sappiamo tutti poi la diffusione che ha avuto questa foto in giro per il web.

fonte: melablog

giovedì, febbraio 23, 2006

Mahnamahnà!


Un evergreen...
The question is... what is a Mahnamahna!
The question is... who cares!!

Adorabili vecchietti.

impariamo l'inglese!!



...conviene! :)

Fireworks vive!


Su BlogsAdobe finalmente una bella notizia per tutti quelli che, come me, temevano dalla recente fusione Adobe/Macromedia la scomparsa di Fireworks.
Non solo il programma è vivo e vegeto, ma i cari sviluppatori chiedono dalle pagine del blog quali possano essere le migliorie da apportare all'uno e all'altro programma.
Ma la proposta più allettante di tutto il post è:
Do we need to improve integration between Fireworks and Photoshop (e.g. better file format compatibility, Jump To), or does it work well enough?

Eh no miei cari, l'integrescion tra le due app nun worka enoff pe gnente!..provate ad importare un psd in fireworks...magello!...effetti scompaiono, layer da buttare..
Ma il JumpTo..che bello...finalmente non ci sarà (se confermato come task in lavorazione) l'odioso ImageReady ad aspettarci per una (lobot)ottimizzazione per il web..ma l'adorato e meno ostico (almeno per me) fireworks...
Comunque, il post completo è a questo indirizzo.

mercoledì, febbraio 22, 2006

Non siamo soli a questo mondo...

É bello, a volte, scoprire che non si è totalmente soli a questo mondo...Il motivo?
Su SDZ c'è un articolo sulla pessima campagna dei partiti di centrosinistra... esattamente quello che scrivevo qualche post fa... Va detto che da oggi è partita anche la campagna di Prodi ed è, manco a dirlo, assolutamente inefficace...vabeh...
L'articolo di SDZ lo trovate qui

lunedì, febbraio 20, 2006

Fontestesie


Un progetto di laurea che si basa su un questionario tipografico di carattere (scusate il gioco di parole) percettivo, come funziona? Cito l'autore

Fontestesie è un neologismo sulla base dei termini font (carattere tipografico) e àisthesis (sensazione, percezione) per indicare il fenomeno percettivo e sensoriale che il carattere tipografico allusivamente trasmette al lettore, attraverso le sue proprietà morfologiche, ottiche, storiche e culturali. Il font ha dentro di sè una forte capacità e possibilità espressiva e sinestetica: può esprimere concetti come forza o delicatezza, eleganza o trascuratezza, maschilità o femminilità; può suscitare stati di animo; evocare periodi storici, persino stagioni. Attraverso delle osservabili morfologiche (aste, terminazioni, tratto, spaziatura) e osservabili storiche (richiami grafici di particolari periodi storici) il font rinvia al lettore delle percezioni trasversali di particolari sfere emotive.
Nella percezione di un carattere non entra in gioco quindi solo la percezione visiva, ma tutti i sensi percettivi guidati da connessioni multisensoriali. Il termine fontestesie dichiara tale fenomeno e †tende a definire e introdurre un nuovo ambito di ricerca e approccio verso una tipografia più sensibile alla tematica della sensorialità. É il mondo della sinestesia (percezione della stessa sensazione attraverso sensi diversi) e fa da esempio la insegna del panettiere, nella quale raramente vengono usati font solidi e massicci, ma piuttosto calligrafici, più consoni alla sfera sensoriale e percettive del mondo del pane.


Per aiutare questa ricerca basta andare su fontestesie e cliccare su questionario.

domenica, febbraio 19, 2006

OooOOoommmmm(s)


ovvero...il karma al tempo degli olandesi...uno studio di design olandese (Eindhoven) che propone tanti pezzi dal design assolutamente originale e innovativo (non so quanto funzionale).
Nell'immagine una porta usb natural/teNNologica.

oooms design

giovedì, febbraio 16, 2006

Audi A2


Una campagna assolutamente innovativa (e costosa). Pannelli in alluminio come la macchina pubblicizzata che prendono vita con l'usura del tempo.
Come è stato possibile realizzarlo? Così:
The patented process used to apply the Audi images to the aluminium has never been used before in outdoor advertising. The method uses transfer technology: ink is printed to a carrier film and transferred at high pressure and temperature to the aluminium. Consequently, the design becomes an integral part of the material itself.


L'articolo completo su Adverbox

mercoledì, febbraio 15, 2006

Adobe Acrobat 3D


Un ottimo strumento per presentare avanzati progetti tridimensionali. Certo il prezzo (995 dollari) non è per piccole realtà ma le sue potenzialità (pdf di esempio) sono altissime.

Cito:

Adobe® Acrobat® 3D arricchisce i processi di collaborazione di team di lavoro estesi grazie alla possibilità di utilizzare documenti Adobe PDF per scambiare in modo più sicuro e affidabile comunicazioni e informazioni relative a progetti 3D. È possibile inserire e pubblicare in documenti Adobe PDF progetti 3D creati con le principali applicazioni CAD che possono essere facilmente condivisi con fornitori, partner e clienti che utilizzano il software gratuito Adobe Reader® 7.0*.

martedì, febbraio 14, 2006

Intervallo


Un video fatto per qualcosadisinistra. Tempo di realizzazione..20 minuti :)

venerdì, febbraio 10, 2006

Un po di Wallace&Gromit

Sono assolutamente i miei idoli...lavorare alla aardman sarebbe la cosa più bella del mondo..nell'ordine:

Spot per la Kangoo



Cracking contraptions




e il meraviglioso making of dell'ultimo lungometraggio, su apple.com

giovedì, febbraio 09, 2006

Transformer/scifi



Certo che si risolverebbero di molto i problemi di parcheggio :)

lunedì, febbraio 06, 2006

Superbowl commercials



Gira voce che i commercial del superbowl siano stati più volte interrotti da una partita di football. Google mette a disposizione la serie completa degli spot, la budweiser dedica un'intera sezione del suo sito, e , per chi non ne avesse abbastanza, Superbowl-ADS.


Le mie preferite:
Budweiser:wave
Budweiser: Superfan cowboy

L'elenco completo (googleVideo).

nds per la cronaca, hanno vinto i Pittsburgh Steelers

mercoledì, febbraio 01, 2006

Seat Altea


Pubblico questo spot perchè John McEnroe è sempre stato il mio tennista preferito; ogni partita ero lì a sperare che contestasse qualche punto..e sulla contestazione tipica di John è incentrato questo spot delizioso..Peccato che la macchina sia una schifezz :p


La campagna completa sul sito Seat

Lo sport fa male!

l'ho sempre detto io :)

[books] Immagine scoordinata


Segnalazione di un volume interessantissimo (ed altrettanto economico, 8 euro): Manuale di Immagine non coordinata, Edizioni Corraini di Stefano Caprioli e Pietro Corraini.
Una volta sul sito dell'editore, fate un giro nella mostruosa disponibilità di testi di Munari.
Per leggere maggiori info sul volume citato, neanche a dirlo, andate su SDZ