Too Cool for Internet Explorer

martedì, gennaio 31, 2006

Il dock è lento..


Le imprecazioni sono rock!!
Da quando sono passato alla 10.4.4 il mio dock da i numeri..si blocca in continuazione con conseguente impallo dell'OS... Che sia per la mole di icone presenti? Ma lo avrebbe dovuto fare da sempre...boh...mah(ledetto)...
Qualcuno ha riscontrato problematiche simili? disattivo lo zoomolo?...

Update
da qualche giorno ho inserito il google translator per l'inglese..oggi ho visto la traduzione di questo post..mi sembra quando arrivava mia zia dagli states (eh si, avevo la classica zia dall'ammereca) col suo inglese/napoletano...ecco come google traduce:

The imprecazioni are rock!!
From when they are passed to the 10,4,4 mine dock from the numeri (dà i numeri)..si it blocks in continuation with consequent impallo of the OS... What is for the size of icone present? But it would have had it to make from always... boh... mah(ledetto)...
Someone has found problematic similar? disattivo the zoomolo...

lunedì, gennaio 30, 2006

Dio c'è!


...in fondo a destra...riceve solo per appuntamento.

mercoledì, gennaio 25, 2006

Cambiare lingua su AfterEffects 7

Installando la trial di After Effects 7 ho avuto la spiacevole sorpresa di ritrovarmi il programma in italiano. Non ho nulla contro la splendida lingua di Dante..ma le traduzioni a volte rasentano davvero il ridicolo.
Per chi volesse usare la versione Inglese è sufficiente andare nella cartella Languages e lanciare AdobeAfterEffects E.

nds tutte le impostazioni generali precedentemente impostate verranno perse.

Disney compra Pixar


Continua la saga delle grandi acquisizioni..siamo alla numero 3...
Adobe su Macromedia
Autodesk su Alias
e ora..Disney su Pixar..si diceva che Cars sarebbe stato l'ultimo film prodotto e distribuito da Disney..ma pare che il problema, come spesso accade, sia stato risolto alla radice..

Qui le specifiche.

Essere in (pro)forma!


Oramai è certo, l'agenzia barese proforma ha conquistato i cuori dei ds e rifondazione. Dopo Vendola e Bertinotti arriva la famiglia Spera.
Se, nel caso di Vendola, si può attribuire all'efficacia della campagna elettorale studiata da proforma gran parte del suo successo, lo stesso non si può dire (è assolutamente un'opinione personale) dei video in questione.
Divertenti ed eseguiti in maniera ineccepibile, infieriscono, al solito, sulla figura mediatica onnipresente del premier berlusconi...ergo...sfondano una porta (a porta) aperta... se l'obiettivo è conquistare la fetta di indecisi non credo sia questa la strada giusta..la ggente ha bisogno di sicurezze..di promesse a cui credere (abbiamo visto che non è necessario mantenerle)...
Esigenze che i qualunquisti comunicatori di Forza-Italia (o Italia Forza!) hanno subito messo in atto.
Andando sul sito del partito azzurro, si è accolti, in maniera random, da manifesti che civettano la campagna elettorale DS (credo sempre made in proforma) oppure da nuovi e futuribili manifesti di forza italia.







Comunicazione spicciola che funziona, purtroppo, sull'elettore medio..Ora non dico che proforma (o qualsivoglia agenzia pubblicitaria) debba ricorrere a questo tipo di comunicazione(?), ma quantomeno fare uno sforzo per evitare di rendere la presenza mediatica del premier ancora più massiccia!

Update Parlavo di "futuribili" manifesti di forzaitalia..ma sono, invece, assolutamente reali...già affissi su quasi tutti gli spazi disponibili in città (nel mio caso, Napoli).

martedì, gennaio 17, 2006

After Effects 7


Dopo tanta attesa e continui rinvii è finalmente in vendita la nuova release di After Effects.
Le novità sostanziali sono molte, a partire dall'interfaccia, eliminate le finestre sospese che fanno posto ad una più omogenea interfaccia (stile encoreDVD/premiere); creazione dello script editor, aggiornati i preset di animazione e la gestione dell'animazione su timeline, maggiore integrazione con bridge e software del pacchetto creative (peccato per chi, come me, usa dvd studio pro per l'authoring dvd) e tante altre novità che vi invito a leggere in questo articolo.
Mancano purtroppo alcuni aggiornamenti sostanziali, come la possibilità di lavorare oltre che sui livelli, anche su nodi (shake, digital fusion). Per chi già possiede una versione precedente, il prezzo per l'upgrade è assolutamente competitivo: 199 euro a fronte dei 1.500 o giù di li che servono per la versione Pro.

Disponibile anche un video tour, dove, neanche a dirlo, tutto funziona alla perfezione :)

lunedì, gennaio 16, 2006

The Design Encyclopedia


Un nuovissimo wiki sul Design.
A growing, collaborative resource that describes, tracks and explains culture, commerce, politics, media, sports, brands – everything possible, really – through design.

Ancora sulle politiche

Le politiche del 2006 oramai sono alle porte, e le città cominciano a diventare un susseguirsi di buoni intenti a caratteri cubitali. Spesso, purtroppo, l'elemento comunicativo manca completamente; ma si sa, questo riflette l'odierna piattezza della politica italiana.

Campagna DS


Anche i ds, come forzaitalia, decidono di abbandonare faccioni rassicuranti per affidarsi esclusivamente a proclami populistici. Sembra di trovarsi di fronte a pubblicità comparative di americana memoria, in nero le attuali gesta del governo, in rosso i programmi (assolutamente aleatori) per il nuovo governo.
In basso campeggia una striscia rossa (coraggiosi!) con impresso il payoff della campagna domani è un Altro giorno; dalle molteplici interpretazioni. Rifacendoci ai testi della Vanoni non pare il massimo dell'ottimismo...chissà... Alla luce dei fatti Unipol questa campagna potrebbe essere praticamente inutile.

Campagna Margherita



Ad oggi credo che questa sia l'unica campagna che abbia centrato in pieno le reali esigenze e paure del cittadino medio, non che ci voglia tanto, ma pare siano state ignorate da tutte le altre componenti politiche.
L'headline viene rafforzata dal fattore claustrofobico dei soggetti ripresi. Un'italia che opprime, rende difficile ogni più semplice movimento. Il payoff, è strettamente collegato al fattore succitato è:
Riapriamo il futuro, la Margherita.
Unica nota stonata di questi manifesti, il trucco dei due soggetti sulla sanità..sembra quasi che siano calati da un camino =)

I verdi

Spenderò pochissime parole su questo manifesto, rispondendo alla loro domanda: "cosa sarebbe l'italia senza i verdi?"..così, su due piedi, guardando il loro manifesto mi viene da rispondere "La Polonia!"...Ok, non avete gli stessi mezzi da investire al pari di ds e margherita..ma trovo questo manifesto orrendo per composizione e comunicazione.




Post Scriptum: Sabato, mentre ero in auto, ho visto il manifesto di Diliberto ergo comunisti italiani, purtroppo non sono riuscito a trovare materiale in rete al riguardo; il manifesto diceva: via dalla sporca guerra. Non credo che, l'elettore medio, oggi, sia interessato alla guerra in Iraq (per carità, ingiustissima come ogni guerra, e così mi sono assicurato anche io il mio momento di qualunquismo) più delle battaglie quotidiane cui è costretto per sopravvivere -economicamente parlando-. E poi, nel caso di Diliberto, sarebbe stato meglio eliminare il suo faccione per rendere il messaggio più credibile.

lunedì, gennaio 09, 2006

Adobe Lightroom


Adobe non ci tiene a lasciare la succulenta fetta del mercato della fotografia professionale ad Aperture, ed ecco che pubblica su AdobefuMacromedia Labs la versione beta del programma Lightroom,che permette, manco a dirlo, l'organizzazione e il ritocco di immagini. L'interfaccia si presenta semplice e intuitiva, decisamente più snella di quella di Aperture, la gestione delle immagini pare (da video) estremamente veloce.

Il punto di forza di Lightroom è sicuramente dettato dalla strategia di Adobe, e cioè quello di dare in pasto ai fruitori/sviluppatori programmi in fase di sviluppo, ricevendo in cambio un feedback immediato e professionale.

Non credo che ne scaricherò mai Lightroom, riesco, al momento, al trarre il massimo dalla creative suite per la gestione di file/immagini.

Per chi volesse più info ecco alcuni link:
Overview Generale
Overview Video
Download Lightroom Beta richiesta registrazione
Forum di discussione su LightroomBeta

mercoledì, gennaio 04, 2006

I migliori 50 video del 2005


A me non sono mai piaciute le classifiche, ma su docopenaghen c'è la possibilità di vederli tutti...e non mi pare poco vista la selezione.

martedì, gennaio 03, 2006

Italia, (s)forza!


La nuova campagna elettorale di Forza Italia è iniziata. La prima grande novità è l'assenza del faccione rassicurante(?) del sor Cavaliere. Il testo è ora adagiato su un fondo bianco/azzuro.. Per quanto mi riguarda, non colgo l'esortazione a chi si riferisca, se a noi cittadini o al paese in quanto tale...In entrambi i casi sembra quasi ci si richieda un ultimo sforzo per arrivare a fine legislatura.
Altrettanto ambigua è la rassicurazione in basso: "niente paura, hai letto bene"...
Per forza...avrei seri problemi di vista se leggessi male quanto scritto!...
In definitiva, una comunicazione piatta, come al solito che di politico ha ben poco.. niente a che vedere con i panettieri e la gggente di Bertinotti o la sovversività di Vendola (entrambi dello studio Proforma se non vado errato).

p.s. andando sul sito italiaforza.it nei link c'è una chicca imperdibile: il ministero del buonumore!!!..degna e logica conseguenza del MINCULPOP...ci vedo bene come ministro PippoFranco e come sottosegretari tutto lo staff del Bagaglino...

Italia, forza!!!